sabato 15 dicembre 2012

Focaccia di Recco ai 4 formaggi


Dopo aver fatto il leggerissimo risotto ai 10 formaggi ho il frigo pieno di questa droga naturale, non potrò mica permettere che vada a male! Ieri sera quindi mi sono rimboccato le maniche, ho impastato ed ho preparato una squisita focaccia di Recco con gorgonzola, brie, starcchino e stracciatella.

Ingredienti (x 3 teglie):
Preparazione:


Prendete la pasta e dividetela in 6 panetti. Iniziate a tirarne 3 molto sottilmente, la pasta deve essere un velo. Oliate le 3 teglie e disponetevi sopra le sfoglie.



Su due disponete un mix dei 4 formaggi, sull'ultima lo stacchino e la pancetta.


Tirate le altre tre sfoglie e coprite le focacce. Spennellatele con acqua e olio evo in parti uguali e praticate dei piccoli strappi sulla superficie. Infornate alla temperatura massima sino a cottura (circa 10 minuti).



BUON APPETITO!!!!!!! 

6 commenti:

  1. Sono la tua prima follower??? non ci credo... le tue ricettine mi piacciono molto...se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. Passo appena finito di risponderti! Grazie e ciao

    RispondiElimina
  3. lookin good! I love the name of ur blog!

    RispondiElimina
  4. Andrea ma te mi vuoi male.....stasera apro il tuo blog per curiosare le news e che mi vedo in prima pagina???? Una meravigliosa foto di una focaccia.....l' ho dovuta assolutamente cercare...ed eccola....stupenda!!Ha l'aria davvero buona....complimentoni!!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia...è bellissima!!! Ma scusa, non sono riuscita a vedere se è cotta nel forno normale di casa...a me la cottura come quella della pizzeria non riesce mai...qualcuno dice che ci vorrebbe la refrattaria. Tu come fai? Il titolo del tuo blog è simpaticissimo...ti seguo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie io uso un fornetto elettrico per pizza, mi ha cambiato la vita!

      Elimina

Map