Dopo aver fatto il leggerissimo risotto ai 10 formaggi ho il frigo pieno di questa droga naturale, non potrò mica permettere che vada a male! Ieri sera quindi mi sono rimboccato le maniche, ho impastato ed ho preparato una squisita focaccia di Recco con gorgonzola, brie, starcchino e stracciatella.
Ingredienti (x 3 teglie):
- 800 gr. pasta per focaccia al formaggio
- 300 gr. stacchino
- 100 gr. gorgonzola
- 100 gr. brie
- 100 gr. stracciatella
- 50 gr. pancetta
- olio evo
Prendete la pasta e dividetela in 6 panetti. Iniziate a tirarne 3 molto sottilmente, la pasta deve essere un velo. Oliate le 3 teglie e disponetevi sopra le sfoglie.
Su due disponete un mix dei 4 formaggi, sull'ultima lo stacchino e la pancetta.
Tirate le altre tre sfoglie e coprite le focacce. Spennellatele con acqua e olio evo in parti uguali e praticate dei piccoli strappi sulla superficie. Infornate alla temperatura massima sino a cottura (circa 10 minuti).
BUON APPETITO!!!!!!!
Sono la tua prima follower??? non ci credo... le tue ricettine mi piacciono molto...se ti va passa a trovarmi!
RispondiEliminaPasso appena finito di risponderti! Grazie e ciao
RispondiEliminalookin good! I love the name of ur blog!
RispondiEliminaAndrea ma te mi vuoi male.....stasera apro il tuo blog per curiosare le news e che mi vedo in prima pagina???? Una meravigliosa foto di una focaccia.....l' ho dovuta assolutamente cercare...ed eccola....stupenda!!Ha l'aria davvero buona....complimentoni!!!!
RispondiEliminaMamma mia...è bellissima!!! Ma scusa, non sono riuscita a vedere se è cotta nel forno normale di casa...a me la cottura come quella della pizzeria non riesce mai...qualcuno dice che ci vorrebbe la refrattaria. Tu come fai? Il titolo del tuo blog è simpaticissimo...ti seguo...
RispondiEliminaCiao e grazie io uso un fornetto elettrico per pizza, mi ha cambiato la vita!
Elimina