Avete fatto la pizza? Se vi è avanzata un po' di pasta potete fare una splendida focaccia alla genovese da farcire come più vi piace. Io le ho fatte con il capocollo piccante e il salame ungherese......
Ingredienti: (x2 panini)
- 200 gr. pasta per pizza
- 60 gr. capocollo piccante
- 60 gr. salame ungherese
- 2 sottilette
- patè di pomodorini secchi piccante
- mayò
- olio evo
- sale fino
Cospargete di olio una teglia, tirate la pasta ad uno spessore di circa 1 cm, ungetela e praticate delle fossette con le dita. Preparate una salamoia con metà acqua, metà olio evo e sale fino e bagnate la focaccia. Infornate a temperatura massima per circa 10 minuti.
Sfornatela e spennellatela ancora con la salamoia. Quando sarà tiepida tagliatela a metà e poi apritela per farcirla.
Posizionate le fette su una leccarda, da una lato mettete una sottiletta, dall'altro su una fetta spalmate il patè. Infornate 5 minuti.
Farcite quella semplice con il salame ungherese e un poco di mayò.
Farcite l'altra con il capocollo piccante.
BUON APPETITO!!!!!!
Ciao Andrea!
RispondiEliminaTi ho visto sulla community di google e sono venuta a trovati nel tuo blog. Mi sono unita ai tuoi lettori anche per non perdermi le preparazioni di pizze e focacce livitate....che sono la mia gioia ed il mio dolore! ...cioè: mi piacciono molto...ma sono una frana nel prepararle!!
Bravo!
Se ti va passa a trovarmi su lericettediziabianca.blogspot.com
Auguri per le imminenti festività!
bianca
Ciao, dopo vari tentativi ho trovato quella che x me è la ricetta perfetta x fare una pizza simile alla pizzeria. La cosa più importante è la facilità e la poca lavorazione che richiede. Se poi hai un fornetto x pizza o quello a legna in pizzeria non vai quasi più!
EliminaInteressante idea, con avanzi, ma senza trascurare la qualità.
RispondiEliminaGianni B.
LOOKS SOOO GOOD... super delicious!! Im gonna make this!!
RispondiElimina