sabato 13 aprile 2013

Miiiiiiii......non ci posso credere! Il blog è stato approvato dalla FIP!!!!!



Ebbene sì, è proprio vero, il cuoco disperato è stato ufficialmente approvato dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
Ieri sera alle otto passate, apro la mail e il cuore si è gonfiato nel petto sino quasi ad esplodere per l'orgoglio e la soddisfazione! Io, che sino all'anno scorso il massimo che riuscivo a creare di dolce era una panna cotta o poco altro, faccio ufficialmente parte della grande famiglia dei blog approvati!!!!!
La FIP è l'associazione nazionale di categoria che vanta una presenza radicata nel territorio la quale estende le sue fronde, con i suoi delegati, sino a livello provinciale.
La mission è unire tutte le realtà del territorio sotto un'unica egidia in modo da poter aiutare il settore a crescere e a tenere alto il Made in Italy.
E sì cari miei, perchè la pasticceria italiana, in tutte le sue declinazioni, è al top nel mondo.....altro che Buddy Valastro, come testimonia l'Albo d'Oro “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” i cui membri hanno conquistato quasi 600 medaglie in manifestazioni nazionali ed internazionali!!!!!
Le attività principali spaziano dall'organizzazione di eventi ai corsi professionali, dalla tutela alla promozione delle eccellenze italiane.

Elisabetta Corneo Membro della FIP  

Per noi Food Blogger è un enorme opportunità di crescita poichè, oltre ad avere il nostro spazio all'interno del loro sito (Food Blogger approvati FIP) potremmo partecipare o addirittura collaborare ad eventi, concorsi manifestazioni e corsi formativi; e per chi, come me, brucia del sacro fuoco della passione, è un regalo senza prezzo.....per tutto il resto c'è.....Mastercard!

Girolamo Brescia

Non posso che concludere ringraziando la Federazione, mettendomi umilmente a disposizione!

18 commenti:

  1. Complimenti! Concordo: è una grande opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Bravissimo.La Liguria può solo esserne orgogliosa.

    RispondiElimina
  3. La penso esattamente come,immagina se un giorno ci incontrassimo wow!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Andrea!!! Sulla mio blog c'è qualcosina anche per te...un'altra volta! ( a breve online premietti ;) lo sto scrivendo ora)

    RispondiElimina
  5. Tantissimi complimenti Andrea, sono contenta per te! E grazie per il banner, sono andata a curiosare, spero che il furore continui e che ti piaccia sempre quello che posto. Anche io ho preso il tuo e lo metto nella mia pagina dei banner, un abbraccio buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buona domenica anche a te!!!!!! Come potrebbe non piacermi quello che posti!!!!!!! sei bravissima!

      Elimina
  6. Ciao Andrea, eccomi qui nel tuo blog come promesso :) Mi sono iscritta tra i tuoi lettori e ti faccio tantissimi complimenti per questo riconoscimento e per le gustose ricette che prepari. Complimenti e da oggi ti seguo :) A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, felicissimo di averti qui!!!!!

      Elimina
  7. CIAO ANDREA FELICE DI CONOSCERTI GRAZIE PER ESSERE PASSATO NEL MIO SALOTTINO GOLOSO......TI FACCIO I COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG E TI SEGUO VOLENTIERI, TI AUGURO UN BUON LUNEDI ALLA PROSSIMA CIAO CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, scusa il ritardo nella risposta! Felice averti qui!

      Elimina
  8. congratulazioni cuoco disperato! a prestissimo, mony

    RispondiElimina

Map