Buona domenica! Oggi più che una ricetta vi do un'altra idea per fare la pizza. Un condimento dal sapore molto deciso che vi farà desiderare che non finisca più.....
Ingredienti:
- 250 gr. pasta per la pizza
- 1 mozzarella fiordilatte
- 50 gr. provola affumicata
- 50 gr. pancetta affumicata
- pelati, basilico, origano
- sale
- olio evo
Compriamo prepariamo in casa l'impasto per la pizza (Pasta per pizza), stendiamola con le mani e mettiamola in una teglia lievemente unta.
Tritiamo la pancetta affumicata.
Tagliamo a pezzettini la provola affumicata, e mettiamo a sgocciolare la mozzarella a fette. Frulliamo i pelati con olio, sale, origano ed insaporiamo con qualche foglia di basilico.
Condiamo la nostra pizza con il pomodoro, la mozzarella e la provola, la pancetta e finiamo con un po' di origano ed un giro d'olio. L'altra metà è con il gorgonzola e la provola ed è per mia moglie, dato che nel fornetto in pietra si può cuocere solamente una pizza per volta.
Infornate per il tempo necessario alla massima temperatura, sfornatela e divoratela in fretta!!!!
Con la pasta che avnza potete eventualmente preparare una focaccia: ungete una teglia metteteci l'impasto, spennellatelo con un mix di acqua e olio e fate dei buchi con le dita. Cospargete con sale grosso ed infornate, avendo l'accortezza di spennellarla almeno un'altra volta a metà cottura.
BUON APPETITO!!!!!!!
Originale e innovativa questo tipo di pizza, bravo!!
RispondiElimina