martedì 26 marzo 2013

Collaborazione con Bacco srl......è dolce la vita!


Finalmente oggi alle 11,00 il campanello è suonato ed un solerte corriere mi ha cosegnato 2 cartoni di prodotti dalla Sicilia, da questa ditta fantastica, BACCO srl, che unisce tradizione ed innovazione. Voglio spendere due parole prima di descrivervi i prodotti:
"Benvenuti nella terra di Bacco, “credenza divina” che custodisce un progetto di rivisitazione e sperimentazione gastronomica, nell’intento di gustare con uno spirito nuovo e dinamico i sapori tipici del territorio di Bronte: ingredienti di prima qualità, lavorazione tradizionale, massimi standard igienici, nuove ricette e design accattivante.
Il tutto nasce dalla consapevolezza di vivere in un territorio unico come quello vulcanico dell’Etna con le sue eccellenti materie prime, e dalla voglia di riproporne le tipicità non più come semplici ‘prodotti locali’, ma valorizzandone la specificità e la qualità in ambito nazionale e non solo.
Bacco è l’unico laboratorio gastronomico che declina il pistacchio e la frutta secca in tutte le sfaccettature puntando sulla peculiarità e sulla novità, è il piacere del palato unito a quello dell’occhio, per assaporare a pieno il bello della tavola."


I primi prodotti di cui vi voglio parlare sono quelli salati: a far la parte del Re è il pistacchio di Bronte, qui nelle sue tre versioni:
  • Il Pesto alla Brontese con olio di semi, delicato, adatto per esaltare i primi piatti, il pesce e le bruschette.
  • Il pesto alla Brontese al 70%: Preparato con il 70% di pistacchio e il migliore olio extravergine d'oliva, ottimo per fare risotti o preparazioni con un gusto più particolare.
  • Il Pesto alla Brontese al 80%: per i più esigenti, è la sintesi dei migliori frutti del Vulcano. L'olio extravergine d'oliva accarezza il pistacchio, per un connubio perfetto.
  • Il pesto di nocciole: la nocciola si sposa con i primi e i secondi più corposi, in una spirale di sapori da gustare in armonia con i vini siciliani.
  • Il Pesto di Mandorle: esalta i primi, le verdure e il pesce, in una spirale di sapori da gustare in armonia con i vini siciliani.
  • La farina di Pistacchio: puro pistacchio di Bronte per tutte le pietanze, dolci e salate.
Se siete a dieta non proseguite nella lettura, quello che vedete potrebbe minare le vostre convinzioni in maniera irreparabile.


Una ricchissima selezione di creme spalmabili ai gusti più disparati e particolari come quella al peperoncino, alla cannella, al caffè o quelle alla frutta. Per completare il dantesco girone dei golosi non poteva mancare della pura pasta di pistacchio e di mandorle per creare gelati e dolci da urlo!


Poiché non vogliamo farci mancare niente concludiamo con il botto: una fantastica colomba artigianale con la crema di Pistacchio di Bronte per rendere la vostra tavola pasquale realmente speciale  e del gustoso croccante di pistacchio che purtroppo finirà presto perchè è come le ciliegie.......uno tira l'altro.

Non dovete abitare in Sicilia per trovare questi fantastici prodotti:

 
A&Oconadsisasidis  standapamFamilacarrefour  SIGMAColle VerdeGisaaligroup







 
 

21 commenti:

  1. Sono felicissima per te, Andrea! Posso solo immaginare quante fantastiche ricette usciranno da questa meravigliosa collaborazione! I <3 pistacchi tutta la vita!

    RispondiElimina
  2. Wowwwwww!!!!! Che fantastica collaborazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi proprio ragione, ne vale assolutamente la pena!!!!

      Elimina
  3. Tantissimi prodotti, immagino le ricette che farai, complimenti Andrea!

    RispondiElimina
  4. sono ingrassata già di 3 kg, ma i complimenti sono di dovere.
    Apettiamo i tuoi capolavori

    RispondiElimina
  5. Non oso immaginare le bontà che ci preparerai... resto impazientemente in attesa caro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi attendere solo fino a domani! Uso il pesto di nocciole con il prosciutto crudo ed i funghi shitake!

      Elimina
  6. Wow Andrea, i prodotti sono sicuramente fantastici, tu sei un cuoco super...
    Verranno fuori dei piatti superlativi.
    Non vedo l'ora di vedere le tue preparazioni.
    :-)

    RispondiElimina
  7. Appena ho visto i barattoli mi sono sembrati delle candele (e io amo le candele). Poi ho "messo a fuoco" e ho capito.
    Cavolo ma c'è anche la crema di pistacchio, quella dolce! Un mio amico ne va pazzo e sarebbero un'idea per un regalo dell'ultimo secondo!
    Per me invece devo provare la crema spalmabile alla cannella, assolutamente!
    Ottima scoperta, grazie!

    Alice

    RispondiElimina
  8. complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Complimenti per quest'ottima collaborazione!!! :D

    RispondiElimina
  10. Noooo fantastici, quella ai pistacchi deve essere favolosa, complimenti.
    Sono curioso di vedere che piatti tirerai fuori

    RispondiElimina

Map