Amo la carne di pollo o di tacchino perchè ti permette di creare decine e decine di ricette grazie al suo gusto delicato che si abbina praticamente a tutto. Qui ho cotto il pollo in maniera molto classica e l'ho servito su una crema di zucchine e patate profumata alla salvia. Facile e gustosissimo!
Ingredienti (x2):
- 4 sovracosce di pollo marinate
- 2 zucchine
- 2 patate
- olio evo
- vino bianco
- 1 cipolla rossa
- 1 spicchio aglio
- rosmarino
- salvia
- brodo vegetale
Tagliamo a pezzetti le zucchine e le patate dopo averle pulite. Tritiamo finemente mezza cipolla e rosoliamola in padella con olio evo. Uniamo le verdure con la salvia e lasciamo insaporire per 5 m inuti, copriamo di brodo caldo e portiamo a cottura. Frulliamo sino ad ottenere una crema liscia e regoliamo di sale e di pepe.
Asciughiamo il pollo dalla marinata di limone e rosoliamolo in una padella senza aggiunta di grassi di cottura. teniamo da parte e nella stessa padella rosoliamo la restante cipolla e l'aglio. Aggiungiamo un filo d'olio evo. Rimettere il pollo in padella ed insaporire con sale, pepe e rosmarino.
Sfumare con il vino bianco, aggiungere un mestolo di brodo e cuocere coperto per circa 30 minuti. Togliere il coperchio e cuocere per altri 10 minuti. Mettere uno starto di crema di zucchine su due piatti piani.
Impiattare il pollo sulla crema e decorare con rosmarino fresco.
BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo piatto è davvero prelibato!!!! Anche io amo questo tipo di carne per la sua versatilità. Complimenti!!!
RispondiEliminaUn idea davvero interessante....primo perchè a casa mia adorano il pollo, secondo perchè l'orto sta producendo una marea di zucchine!!!!! bravissimo !!! Buona giornata
RispondiEliminaFavoloso, sembra un piatto da ristorante, complimenti e grazie della ricetta!!
RispondiElimina