martedì 4 giugno 2013

Bruschetta Carnivora


La ricetta di oggi so già che non piacerà a tutti, poichè la carne cruda non è un piatto che incontra il favore delle masse.........Comunque, per coloro che l'apprezzano questo è un modo diverso di presentarla: una fetta di buon pane tostato, olio buono, zucchine grigliate, fiori di zucchina ed asiago stagionato. Facile e velocissima da preparare.

Ingredienti (x2):
  • 200 gr. carne di manzo per tartare
  • 1 zucchina
  • 2 fiori di zucchina
  • 30 gr. Asiago Stagionato Mezzano - Prodotto di Montagna
  • olio evo
  • sale e pepe
Preparazione:


Tritare a coltello (mi raccomando attenti alle dita ed usate un utensile di qualità e pesante) la carne, insaporirla con olio evo, sale e pepe e lasciar riposare. Tagliare a julienne una zucchina e tritare finemente i fiori della stessa, unire le verdure alla carne. Grigliare l'altra zucchina e tostare le due fette di pane.


Condire il pane con olio evo e coprire le fette con le zucchine grigliate.


Completare con la carne e le fettine di formaggio Asiago.

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

  1. Infatti non credo piaccia a tutti.Però coloro che amano questo tipo di piatto apprezzeranno.Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, geniale idea questa buschetta carnivora, bravo!!

    RispondiElimina
  3. io adoro la carne cruda (strano visto che non mangio molta carne, ma quella cruda mi fa impazzire)... è da quando sono piccola che mangio il macinato di carne (anche se non credo faccia molto bene) e questa bruschetta è (da me) approvata in pieno!!

    RispondiElimina
  4. qua ci piace un sacco, mio marito ne va matto....non mi fido solo con il più piccolo di casa:-) ...che poi si mangerebbe anche il bovino vivo se glielo mettesse nel piatto:)

    RispondiElimina
  5. Ciao sei stata/o scelto per ricevere il premio Liebster Blog Awards passa nel mio blog - dariodesign88.blogspot.it - passa per vedere di cosa si tratta e se vuoi aggiungimi come follower ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere di conoscerti!!! sono arrivata qui passando dal blog di Mariangela!!! Ti seguo anche io ti ha fatto un bel complimento Mariangela e voglio conoscerti un po'!!! Questo piatto per me è una delizia io adoro la carne cruda...mio marito un po' meno....di solito mangio quella equina che si dice faccia meno male....ma che piace ancora meno!!!!...questa idea mi piace un sacco tutti ingredienti che amo!! Buona giornata e Auguri allora....anche se un po' in ritardo!!!

    RispondiElimina

Map