giovedì 18 aprile 2013

Collaborazione con "HAPPYFLEX"


Ieri pomeriggio finalmente è arrivato un aiuto nella cucina del cuoco disperato!!!!! La ditta Happyflex si è impietosita della mia condizione ed ha deciso di lanciarmi una ciambella di salvataggio con alcuni dei suoi eccellenti prodotti.

Happyflex by Elastotech S.r.l.

Elastotech racchiude in sè le esperienze maturate in oltre 40 anni di attività nel settore dello stampaggio di elastomeri per gli impieghi più diversi, da particolari con design ricercato a componenti con prestazioni tecniche eccezionali per i settori industriali più esigenti.
Oggi la nostra azienda si estende su una superficie di 40.000 m², di cui 20.000 m² coperti, dispone di un magazzino che assicura una pronta consegna grazie alla capacità di contenere miliardi di pezzi stoccati, ed è in grado di produrre parecchi milioni di pezzi al giorno.
 
E' nel Reparto Stampaggio che il prodotto prende forma: qui il nostro silicone purissimo da vita alle centinaia di forme della gamma Happyflex. Più di 40 macchine per stampaggio consentono una produzione giornaliera di centinaia di migliaia di pezzi e l'esperienza dello staff Elastotech, insieme all'accurata selezione dei materiali utilizzati, ne garantiscono i massimi standard qualitativi. La formina ormai realizzata passa poi ai forni del Reparto Ricottura dove viene sottoposta a 5 ore di esposizione ad una temperatura di 235 gradi con un ricambio di aria fresca di 1,5 lt/min. per ogni Kg di manufatto, in modo da eliminare ogni residuo di lavorazione, rendendola conforme a tutti i requisiti di alimentarità previsti dalle normative del settore. Come ultimo passaggio, il Reparto Controllo e Qualità verifica ulteriormente la corretta lavorazione e la rispondenza di tutti i parametri dimensionali, di durezza e qualitativi.


Il primo articolo che vi mostro è la Casseruola Cocotte Ovale, perfetta per cotture in forno con il coperchio che assicura una tenuta stagna.


E adesso tre utilissimi utensili di cucina:
  • Frusty, la frusta in silicone con manico in acciaio
  • Il mestolo forato, sempre in silicone con il manico in acciaio
  • il tappetino Silimat: tappeto antiaderente in silicone e fibra di vetro. Ideale per la cottura e surgelazione di ogni tipo di prodotto alimentare



E per ultimo il fantastico Mattorello in silicone perfetto per stendere sia impasti dolci che salati.

Passate dal loro fornitissimo shop online, troverete prodotti sia per cucine di casa che professionali!!!!!!!!

E non dimenticate di diventare fan della loro coloratissima pagina Facebook!

6 commenti:

  1. complimenti per essere tra i finalisti al contest le strade della mozzarella oltre ovviamente per tutte queste interessanti collaborazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica.....è un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare.....;-)

      Elimina
  2. ciao andrea! che prodotti!! complimenti!!!

    RispondiElimina

Map