Tutti abbiamo mangiato almeno una volta la classica pasta aglio, olio e peperoncino, è la classica spaghettata di mezzanotte o il piatto da frigo deserto. Questa versione mantiene gli stessi ingredienti ma utilizza una preparazione particolare, il centrifugato di peperoncini piccanti. Se avete il palato d'amianto questo piatto è perfetto. Io ho usato anche dei friggitelli perchè dovevo consumarli, ma ho fatto la prova anche senza e viene benissimo.
Ingredienti: (x2)
- 3 peperoncini lunghi piccanti
- 3 peperoni friggitelli (facoltativo)
- 2 spicchi d'aglio
- olio evo
- 1/2 cucchiaino fecola di patate
- 160 gr. spaghetti Rustichella d'Abruzzo
Lavate e pulite i peperoncini e centrifugateli. Raccogliete il succo e conservatelo.
Pulite due spicchi d'aglio e tagliate a rondelle i friggitelli. In una padella scaldate l'olio ed unite l'aglio e i peperoni. Cuocete alcuni minuti stando attenti a non bruciare l'aglio. Se non volete i friggitelli, scaldate solamente l'aglio con l'olio. Fate raffreddare ed unite il succo di peperoncino, attenzione che è molto piccante.
Portate a bollore una pentola d'acqua, salatela e buttate gli spaghetti. Scolateli e saltateli in padella. Nel frattempo stemperate la fecola con un po' di succo e fatela addensare a fuoco dolce.
Impiattate guarnendo con un po' di crema di peperoncino.
BUON APPETITO!!!!!!!!!!
Ma questi spaghetti sono buonissimi, grazie grazie della ricettina ^^
RispondiEliminaAlice P.
Andrea, lo sapevo che avresti escogitato qualcosa di originale!!!!! Complimenti, sarà piccantissima!!!!
RispondiEliminaOttima rivisitazione, complimenti Andrea!!!!
RispondiEliminaCiao Andrea, versione veramente interessante ... passa a trovarmi oggi, ho una piccola sorpresa per te!!!
RispondiEliminahttp://architettandoincucina.blogspot.it/
Ti aspetto!!!