mercoledì 13 febbraio 2013

Pizza bianca salsiccia e friggitelli


Io ci provo, ma non riesco proprio a resistere più di una settimana senza pizza......ovviamente tutte le volte devo cambiare la farcitura e questa volta ho voluto provare a farle con i peperoni friggitelli. Wow, è una delle più buone che abbia mai preparato! A Nadia, mia moglie, ho preparato sempre una pizza bianca, sempre con il gorgonzola ma completata dalla rucola.

Ingredienti (x2):
Preparazione:


Fate seguendo la vostra ricetta o la mia o comprate, la pasta per la pizza.


Lavate e dividete in falde i friggitelli, sgranate la salsiccia. In una padella con olio evo friggete i peperoni, quando saranno pronti toglieteli e nella stessa pentola cuocete per 5 minuti la salsiccia. Tenete tutto da parte.


Oliate una teglia e stendete la pizza allo spessore che preferite, cospargete la base con il pangrattato, per assorbire l'umido del formaggio. Guarnite con la mozzarella tritata, 100 gr. di stracchino, i peperoni e la salsiccia; completate con un giro d'olio ed una spolverata di origano fresco. Infornate alla massima temperatura sino a cottura. Se non lo avete iniziate a pensare di acquistare un fornetto in pietra per la pizza, il risultato finale sarà sicuramente migliore che nella maggior parte delle pizzerie dove andate solitamente!


Ed ecco il risultato pronto per essere sbranato!


Questa è la pizza di mia moglie, stracchino, gorgonzola e rucola a fine cottura!

BUON APPETITO!!!!!!!!!! 

2 commenti:

Map