La cucina orientale è una delle mie preferite, adoro i profumi, i colori e soprattutto la freschezza degli ingredienti. Ovviamente il riferimento non sono i ristoranti locali, dove quando esci profumi di involtino primavera e l'unico modo per eliminare l'odore di fritto è bruciare i vestiti, ma le ricette che trovi sui libri o su internet preparate da persone che sanno quello che fanno e danno lustro ad una cucina, almeno da noi, considerata di serie B.
Ingredienti: (x2)
- 1 confezione spaghetti di soia
- 2 peperoni friggitelli
- 2 funghi champignon
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 scalogno
- 2 cucchiai salsa di soia
- olio di semi
Puliamo e mondiamo le verdure ed i funghi, questi ultimi con un panno umido, e tagliamo la carota e la zucchina a strisce sottili, i friggitelli a rondelle ed i funghi a fettine.
Affettiamo lo scalogno e rosoliamolo in un wok con olio di semi, quando è dorato uniamo i funghi, lasciamoli insaporire e mettiamo anche le verdure. Saltiamole velocemente, lasciandole croccanti e spegniamo il fuoco. Tuffiamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, copriamo e facciamo riposare 4 minuti a fuoco spento. Sgraniamo gli spaghetti con una forchetta, scoliamoli e raffreddiamoli.
Finiamo gli spaghetti nel wok con le verdure ed i funghi aggiungendo la soia.
BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!
Devono essere proprio buoni, grazie, proverò a farli!!
RispondiElimina