martedì 12 febbraio 2013

Spaghettini di soia con funghi e verdure


La cucina orientale è una delle mie preferite, adoro i profumi, i colori e soprattutto  la freschezza degli ingredienti. Ovviamente il riferimento non sono i ristoranti locali, dove quando esci profumi di involtino primavera e l'unico modo per eliminare l'odore di fritto è bruciare i vestiti, ma le ricette che trovi sui libri o su internet preparate da persone che sanno quello che fanno e danno lustro ad una cucina, almeno da noi, considerata di serie B.

Ingredienti: (x2)
  • 1 confezione spaghetti di soia
  • 2 peperoni friggitelli
  • 2 funghi champignon
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1 scalogno
  • 2 cucchiai salsa di soia
  • olio di semi 
Preparazione:


Puliamo e mondiamo le verdure ed i funghi, questi ultimi con un panno umido, e tagliamo la carota e la zucchina a strisce sottili, i friggitelli a rondelle ed i funghi a fettine.

Affettiamo lo scalogno e rosoliamolo in un wok con olio di semi, quando è dorato uniamo i funghi, lasciamoli insaporire e mettiamo anche le verdure. Saltiamole velocemente, lasciandole croccanti e spegniamo il fuoco. Tuffiamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, copriamo e facciamo riposare 4 minuti a fuoco spento. Sgraniamo gli spaghetti con una forchetta, scoliamoli e raffreddiamoli.


Finiamo gli spaghetti nel wok con le verdure ed i funghi aggiungendo la soia.



BUON APPETITO!!!!!!!!!!!! 

2 commenti:

  1. Devono essere proprio buoni, grazie, proverò a farli!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Map