giovedì 28 marzo 2013

Conchiglie ai Wurstel e Pesto di Pistacchio


Ieri sera finalmente siamo riusciti ad andare a trovare Emanuele ed Aurora, i nostri splendidi nipoti, e, poiché non riesco a stare lontano dai fornelli, mi sono occupato della cena. Come se fossi un bambino anche io, impaziente e curioso, ho provato un altro prodotto della ditta Bacco, il Pesto di Pistacchi. Prima abbiamo giocato con la pasta per la pizza, mentre io creavo le pizze, i nipotini hanno fatto degli splendidi panini con la salsiccia all'interno. Poteva mancare la conclusione dolce? No, ovviamente. Abbiamo letteralmente divorato una sontuosa colomba artigianale al pistacchio, sempre della ditta Bacco.

Ingredienti (x6):
Preparazione:


La ricetta è di una facilità ed una velocità disarmante....Scaldate un filo d'olio evo in una padella, unite i wurstel tagliati a rondelle e fateli rosolare. Spegnete il fuoco ed unite il pesto di pistacchi.


Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e saltatela in padella per 2 minuti unendo acqua di cottura per rendere il sugo più cremoso. 


Come vi dicevo, prima della pasta abbiamo mangiato poca pizza come antipasto, ma la cosa più buona sono stati i panini fatti dai due angioletti.


Ed ecco la conclusione, la sontuosa colomba al Pistacchio!!!!!

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!   

9 commenti:

  1. Ma non mi puoi fare questo!! I pistacchi li adoro! Quella pasta è fenomenale e il resto.. no, non dico nulla guarda! Un applauso e basta!! :D Un bacio e buona giornata Andre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, infatti ho cercato di avere una collaborazione a Bronte per avere pistacchi di ottima qualità, io li uso tantissimo e i loro prodotti sono fantastici! Non hai idea della colomba.......

      Elimina
  2. Chissà come saranno stati felici i nipotini di poter pasticciare con lo zio :)
    Complimenti per la pasta, che deve essere stata ottima, ma anche per le pizze e i panini che trovo fantastici.

    RispondiElimina
  3. Quante bontà, la prossima volta posso venire anch'io a mangiare a casa tua? :) Bravo Andrea!!

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone hai preparato hai tuoi nipotini!
    Non saprei cosa assaggiare!
    Bravissimo!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piace la pasta con i pistacchi! E quanto è bello giocare in cucina con i nipotini... Buona Pasqua

    RispondiElimina

Map