venerdì 12 luglio 2013

#Snelloblindbox d'Estate.....cronaca di una vittoria inaspettata


Con un po' di ritardo riesco finalmente a raccontarvi della mia avventura milanese a Milano, al bellissimo evento Rovagnati, Snello Blinbox d'Estate che si è tenuto nella meravigliosa location InKitchenLoft.


Per non farmi mancare nulla la mia giornata è iniziata con una bella corsa al pronto soccorso.....mentre lavavo un bicchiere, quest'ultimo ha pensato bene di esplodere e procurarmi un bel taglio sull'indice della mano destra, ovviamente sono destrimane, curato con 5 punti di sutura. Parto comunque in orario e appena arrivato a Milano ecco su che cucina meravigliosa si posano i miei occhi. C'era tutto, qualsiasi cosa chiedevo o cercavo c'era!!!! Un sogno fatto realtà. I miei primi complimenti a Rovagnati vanno quindi alla scelta della location!


I secondi complimenti vanno invece alla scelta degli altri blogger, da sinistra Emanuele, Stefano e Luca. Tre persone splendide, tre cuochi sopraffini e tre splendidi compagni per questa fantastica avventura.



Arriviamo così alla fatidica ora dell'inizio della sfida, in cui le blind box verranno svelate, l'unica cosa che sappiamo è che ci saranno due frutti, due verdure ed un prodotto della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati. La bravissima Alessia ci presenta manco fossimo delle star, accrescendo sicuramente le aspettative nei nostri confronti..........



Viene presentata anche la giuria, di qualità assoluta, e le buste misteriose vengono svelate........



Io sono alla postazione affianco a Stefano e la sorte mi ha assegnato un melone, i lamponi, l'indivia belga e il Prosciutto cotto. Partono i primi 10 minuti in cui possiamo prendere gli ingredienti e in un attimo ecco che il conto alla rovescia da -50 è iniziato.



Ed ecco i quattro cuochi dell'Ave Maria freneticamente al lavoro......Luca nel suo post si è soffermato sulla percezione del tempo........ha totalemente ragione....sono stati i 50 minuti più veloci della mia vita.



Tutti presentano i loro piatti alla giuria ed io sono l'ultimo.....spieghiamo le nostre ricette ed i giudici fanno il loro lavoro, iniziano a votare.....la tensione sale ed alla fine in maniera del tutto inaspettata proclamano me, il cuoco disperato vincitore!!!!!



Non potete immaginare il misto di gioia ed incredulità che ha accompagnato il momento....ero già felicissimo di essere lì, la vittoria non era in preventivo  la vedevo come una chimera, importante sì, ambita pure, ma lontana, lontana....
Inizia quindi un nuovo capitolo, una bellissima avventura al fianco di Rovagnati, della quale vi terrò sicuramente informati.
La ricetta del mio piatto? Un po' di pazienza e domani avrete anche quella!!!!

2 commenti:

Map