venerdì 9 novembre 2012

Involtini alla provola silana e crudo


Un secondo veloce, facile e molto gustoso è la mia proposta per oggi. Saporita provola silana, prosciutto di parma, salvia ed aromi si fondono assieme creando un esplosione di gusto!

Ingredienti (x2):
  • 3 fettine di vitellone
  • 100 gr. provola silana a fettine
  • 50 gr. prosciutto crudo a cubetti
  • 4 foglie di salvia
  • farina
  • spezie miste per arrosti (io ho usato Ariosto)
  • burro e olio evo
  • sale e pepe
  • 1 mestolo di brodo
  • 1/2 bicchiere vino bianco.
Preparazione:

 
Tagliata a cubetti il crudo e a fettine la provola.


Dividete a metà le fettine, io non le ho battute cosicchè in cottura rimangano più morbide, salatele e pepatele e farcitele con il formaggio e il crudo.


Chiudetele ad involtino fermando le estremità con 2 stecchini, infarinatele.


Sigillatele per bene in una casseruola con un filo d'olio, una noce di burro e le foglie di salvia.


Sfumate con il vino, insaporite con l'Ariosto, unite il brodo e fate cuocere coperto a fuoco basso per 15 minuti, poi scoperchiate e fate addensare il sugo.


Io le ho serviti accompagnati con delle ottime patatine novelle al forno insaporite con le stesse spezie della carne.

BUON APPETITO!!!!!!!

1 commento:

Map